non c'è libertà senza passione!

Ho una casa Onlus …nella partecipazione individuale contribuire alla costruzione di un mondo più giusto.

Il Presidente Luciana Vasile

Cari amici,

la legge finanziaria (legge 23-12-2005 n.266) prevede la destinazione del 5 PER MILLE dell’imposta delle persone fisiche per finalità di sostegno ad ASSOCIAZIONI RICONOSCIUTE. La “HO UNA CASA-Onlus”, della quale sono il presidente, è nell’elenco dell’AGENZIA DELLE ENTRATE.
Come sapete l’iniziativa si occupa da tredici anni, con il suo Progetto Umanitario, di dare una casa a chi non ce l’ha, con lo sguardo al terzo mondo.

IL PASSATO: In particolare, fino ad oggi, oltre all’attività di aiuto come architetto, in Nicaragua ha realizzato e regalato venti case ai campesinos necesidados, sostituendole alle capanne. Nel volantino allegato (fronte-retro) il suo percorso, le finalità e gli obiettivi raggiunti con il vostro sostegno.

IL FUTURO: ma ora che l’Altro, fino a ieri distante, è oggi con noi fisicamente, si è presentato qui, sfidando i pericoli, con le sue necessità di essere umano, urge, e quindi nasce un nuovo obiettivo: l’accoglienza e il sostegno ai migranti nel sud d’Italia (Sicilia, Puglia, …). Un progetto umanitario nello spazio che ci contiene, vicino alle corde della responsabilità che ci riguarda e ci coinvolge. Condividere è un miracolo: moltiplica la gioia, divide la sofferenza:
Nello spazio apposito della prossima dichiarazione dei redditi (730, Unico o CUD) sarà sufficiente indicare il CODICE FISCALE della HO UNA CASA-Onlus 97 54 26 20 584

Per i vostri contributi: HO UNA CASA ONLUS
IBAN IT80G0335901600100000125549 dall’estero aggiungere BIC BCITITMX
oppure C/C POSTALE n. 95879326

Grazie a chi vorrà esserci ancora vicino
Il presidente arch. Luciana Vasile