Blog

Chi sono io? Concita De Gregorio e lo sguardo delle donne su se stesse

CONCITA DE GREGORIO  presenta, Chi sono io? Autoritratti, identità, reputazione Mercoledì 13 dicembre 2017, ore 18.30, La Feltrinelli Libri e Musica – Milano - (Galleria Vittorio Emanuele II, Via Ugo Foscolo, 1/3) Insieme all’autrice intervieneGuia Besana Comunicato stampa Mercoledì 13 dicembre, alle ore 18.30, Concita De Gregorio sarà alla Feltrinelli di Milano (Galleria Vittorio Emanuele II, Via Ugo Foscolo,…
Per saperne di più

IL RAPPORTO CENSIS E LE FAKE NEWS IN POLITICA

Fake news, Una volta si chiamavano “bufale” ma parliamo della stessa identica cosa. A forza di ripeterle si ottiene il risultato voluto: si allargano a macchia d’olio. Basta essere insistenti. Con internet e i social-media poi tutto diventa più facile: un clic ed è fatta. Certe fake news portano alla diffamazione  che è un’arma sottile…
Per saperne di più

Beppe Grillo e i vaffasilenziosi agli ortodossi

Beppe Grillo ultimamente di “ma… vaffan” ne ha pronunciati parecchi, inconfessabili però... Dai “vaffa” collettivi di dieci anni fa a Bologna a quelli individuali, e silenziosi, di questi giorni. Con un po’ di fantasia, ma mica tanta, li si possono immaginare, compresa la rabbia del “garante” di non poterli esternare “urbi et orbi”. Più di…
Per saperne di più

DON LORENZO MILANI DA PRETE SCOMODO A BEATO?

Forse così si sarebbe espresso don Lorenzo Milani, il prete scomodo di Barbiana, se avesse avuto la possibilità di poter ringraziare Papa Francesco per essersi ricordato di lui. <<Santità, le sue parole di comprensione, di elogio per la mia persona, per la mia azione sacerdotale e per quella di educatore non possono che farmi gioire.…
Per saperne di più

IL CASO TORRISI

La votazione a scrutinio segreto ha bocciato il candidato dem Giorgio Pagliari, premiando il centrista di Alternativapopolare Salvatore Torrisi... Sono cose che possono accadere in democrazia e, appunto, legittimamente accadono, ma le conseguenze politiche-partitiche sono imprevedibili. Specie quando le turbolenze interne alla maggioranza sono sopra i livelli di guardia. Dopo quattro mesi di impasse,dopo che…
Per saperne di più