non c'è libertà senza passione!

Domenica 15 aprile alle h 21, presso il LANIFICIO25, a Napoli, si spengono le luci e si accendono quelle dell’anima, per la seconda edizione del concerto al buio « Ad armi pari » del talentuosissimo artista Ivan Dalia.

Dopo quattro anni il pianista-compositore non vedente torna al Lanificio portando con se le ricerche sviluppate negli ultimi due anni nella città di Berlino. Il forte contrasto tra ritmi e melodie di diversi stili e la frequentazione personale di diverse culture continuano ad affascinare, ad incuriosire e a far crescere questo giovane artista che presenterà i suoi nuovi approdi musicali.

Ivan Dalia

Ivan Dalia

La musica di Ivan Dalia ed il Lanificio25 rischiarato per l’occasione solo dalla luce delle candele vi propongono un’esperienza insolita: il buio per vedere la musica. Lo stesso Dalia afferma <<Gauguin diceva di chiudere gli occhi per vedere meglio. Il buio è una condizione normale per me ma assolutamente nuova per chi mi ascolta; al buio cadono le barriere, si perde la cognizione del tempo. E poi è un modo per uscire dalla schiavitù e dal condizionamento delle immagini che distraggono dalla purezza dell’ascolto>>.

Novanta minuti di esecuzione pianistica tra variazioni su tema e musiche originali in cui il solo potere evocativo del suono avvolgerà il pubblico in un ascolto mistico e catartico.

Domenica 15 aprile, ore 21, Lanificio25 Napoli, Piazza Enrico de Nicola 46, ingresso 8€.

Per informazioni:  info@lanificio25.it , Tel +39.081.6582915