CHARLOTTE CASIRAGHI, IL RITRATTO DI UNA PRINCIPESSA ‘NORMALE’, NUOVO VOLTO DI GUCCI

CHARLOTTE CASIRAGHI, IL RITRATTO DI UNA PRINCIPESSA ‘NORMALE’, NUOVO VOLTO DI GUCCI

Casiraghi_GucciFiglia di Carolina di Monaco, nipote di Grace Kelly, la principessa di Monaco Charlotte Casiraghi non può non dettare legge in termini di stile, moda, eleganza. Per questi motivi è stata scelta come testimonial della maison Gucci per la nuova campagna Forever Now, nata in occasione dei 90 anni del marchio dalla doppia G.

I rapporti tra Gucci e la famiglia dei principi Grimaldi di Monaco sono di vecchia data: si pensi che la nonna di Charlotte, Grace Kelly, fu stregata dai foulard della maison fiorentina. Ora la storia d'amore continua con la nipote, Charlotte, per la quale Frida Giannini, direttrice di Gucci, ha realizzato un'uniforme in occasione del Global Champions Tour di equitazione. Tra la stilista di Gucci e la principessa di Monaco galeotto fu l'amore per i cavalli: infatti il primo setting è ambientato proprio in un ippodromo e Charlotte veste i panni di un’ amazzone sensuale e sorridente.

La figlia di Carolina di Monaco è stata scelta da Frida Giannini perché è in grado di trasformare la moderna eleganza in uno stile rappresentativo. La carta vincente di Charlotte è la sua normalità: al di là delle occasioni ufficiali, la principessa di Monaco si veste come una ragazza normale, ed è questo che ha colpito la direttrice creativa di Gucci. Charlotte, infatti, è un anti-celebrity ed è protagonista della campagna Gucci non per quello che ha fatto (film, matrimoni, successi, scandali) ma innanzitutto per quello che è: ha frequentato il liceo a Fonteinbleau, si è laureata in Filosofia alla Sorbona, ha fatto uno stage alla casa editrice parigina Pierre Laffonte e uno presso la rivista The Indipendent of Sunday, ha fondato un giornale tutto suo per una moda sostenibile intitolato Ever Manifesto. Insomma, la nuova campagna Gucci ha scelto una principessa per rappresentare una venticinquenne normale che legge libri di carta e ascolta 33 giri accoccolata su un divano. Charlotte Casiraghi è anche questo.

 Chiara Selleri

I commenti sono chiusi