Donna è questo è l’argomento di cui si parlerà a Lecco nelle quattro giornate dedicate alla donna come protagonista e creatrice di opere d’arte, con Simona Bartolena e Laura Polo D’ambrosio, che inizieranno domani 6 maggio e si cadenzeranno ogni martedì con approfondimento dei vari temi sino al 27 maggio.
L’incontro promosso dal Comune di Lecco e da Inner Wheel Club Lecco, vuole porre l’attenzione sulla donna e la sua condizione di ispiratrice d’arte e di creatrice di opere d’arte.
Verrà messo in evidenza come nel susseguirsi delle epoche la donna sia stata vista soprattutto da un occhio maschilista e come poco invece l’arte femminile sia stata protagonista dal Medioevo all’arte moderna e contemporanea.
Saranno coinvolte nella seconda parte degli incontri anche delle artiste come la fotografa Piera Biffi (autrice dell’immagine della locandina della manifestazione) che interverrà il 20 maggio su Arte al Femminile: la donna artista- Il difficile ruolo della donna artista nell’Arte moderna e contemporanea.
Gli incontri, aperti al pubblico, si terranno presso la sede della Confcommercio, Palazzo Falck.
Per vedere la locandina con il programma clicca qui!
di Teresa Mancini