Un monologo di Elisa Josefina Fattori al Teatro Elettra con L’Attesa, testo e regia di Giancarlo Cittadini.
Un atto unico che si svolge nell’arco di una serata, con L’attesa di una telefonata.
Purtroppo, come nella vita reale, l’attesa è fatta di silenzi e di parole non dette o che non si ha il coraggio di dire.
Ciascuno ha fragilità nascoste, c’è chi le maschera nel successo professionale, chi nella vita familiare, chi dedicandosi agli altri.
Questa è la storia di Sole Terragni, la protagonista di questo monologo, una celebre fashion blogger che cerca di dimenticare con il lavoro, le proprie insicurezze, creandosi una realtà “su misura”. La sua fragilità si riflette nell’amore per un uomo sposato e nella contemporanea relazione con la moglie di lui.
Il tema della fashion Blogger e della sua attività rutilante è stato pensato per far raccontare al Teatro qualcosa di contemporaneo, ma nella sostanza si tratta dei temi che riguardano da sempre l’uomo, come quello della solitudine della gelosia, della sofferenza che l’amore spesso comporta, della sopraffazione e della malinconia, della paura del tempo che passa. Il testo che viene presentato per la prima volta a Teatro, nasce dalla conoscenza di qualche anno tra l’attrice Elisa Josefina Fattori con il regista Giancarlo Cittadini e da un intenso, minuzioso e fattivo lavoro tra i due.
Un personaggio così attentamente pensato e scritto che molto probabilmente ognuno di noi può riconoscersi, Sole Terragni: un personaggio malinconico e frustrato, che nel cercare motivazioni alla sua condizione trasforma la solitudine dei suoi monologhi in “presenze” , ovvero in personaggi immaginari che le danno le risposte che non vorrebbe affrontare.
Ma questo non le basta, e per sfogare la frustrazione la vediamo sedare il suo malessere con la beneficenza, cullandosi nell’idea che qualcuno possa esserle debitore.
In fondo anche noi, magari in modi diversi, viviamo e superiamo le nostre debolezze ritagliandoci nel mondo un piccolo e personale universo parallelo.
Date e orari: 31 Maggio ore 21:00, 1/3/4 Giugno ore 21:00,
5 Giugno ore 18:00
Durata: 60 minuti circa
Info e prenotazioni: 389 15 88 292
Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi alla paginaFacebook https://www.facebook.com/events/747943462009423/?active_tab=posts