A TEATRO PER VERTICAL: LA STRANA IDEA DELL’AVVOCATO NERONI

A TEATRO PER VERTICAL: LA STRANA IDEA DELL’AVVOCATO NERONI

LA STRANA IDEA DELL'AVVOCATO NERONIAd aprile tutti a Teatro con la compagnia Teatrale/Associazione “Noi per gli altri” da sempre impegnata a devolvere l’intero incasso delle sue rappresentazioni a VERTICAL - Fondazione Italiana per la cura della paralisi-Onlus.

Noi per gli altri, metterà in scena a Roma dal 18 al 21 aprile 2013, presso il Teatro del Torrino,   "La strana idea dell'avvocato Neroni" , ultimo dei tanti progetti teatrali, che sostengono la Fondazione,  scritti e diretti da Paolo Morettini.

La gelosia è uno dei sentimenti più forti ed irrazionali dell’essere umano, legato molto spesso all’amore. In questa nuova rappresentazione teatrale, protagonista è proprio la gelosia…quella che pervade la vita dell’Avvocato Otello Neroni che,  per sfuggire ad essa, aguzza l’ingegno cadendo in improbabili e alquanto bizzarre soluzioni.

Attraverso il Teatro si  arriva al coinvolgimento del pubblico nel finanziare la ricerca scientifica, soprattutto quella rivolta alle lesioni del midollo spinale. Nel 2011 la Compagnia Teatrale è riuscita ad acquistare devolvendo gli incassi degli spettacoli a Vertical, una strumentazione di precisione per il centro di ricerche di Trieste e nel 2012, battendo ogni record d’incasso, è stata in grado di partecipare alla creazione di borse di studio per giovani ricercatori.

Come dice Paolo Morettini  "...oggi siamo qui. orgogliosi dei risultati raggiunti per il progetto ”Amniotic Stem Cells Project” per l’acquisto di uno Spettrofotometro per microvolumi per la lesione al midollo spinale", ed ancora"...Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che in questi anni ci hanno sostenuto e accompagnato in questo straordinario cammino…e ringrazio con il cuore Voi che ancora oggi siete qui….a ridere con noi, con noi per la ricerca!!!"

Gli spettacoli : Dal 18 al 21 aprile 2013

GIOVEDI' , VENERDI' E SABATO  ORE 21.00

DOMENICA ORE 17.30 - costo del bilgietto € 10,00

Teatro del Torrino, Via Sciangai, 10 - Roma

Per informazioni e prenotazioni contattare: NOI PER GLI ALTRI - Associazione / Compagnia Teatrale

TEL. 334 3841160 O6 97610121  - www.noiperglialtri.com;  mail: dic51@libero.it paolo_morettini@yahoo.com

VERTICAL-Fondazione italiana per la cura della paralisi

TEL. 3382871581  - www.fondazione-vertical.it  mail info@fondazione-vertical.it

 

di Teresa Mancini

I commenti sono chiusi