COMUNICATO STAMPA
GAMBERO ROSSO, IGP DECAUX, PANDOLEA & MAKASAR
Connubio perfetto che coniuga sensibilità, creatività, competenza in un percorso che vede, a partire dal 9 marzo, dei sentieri di conoscenza e ricerca del gusto in una sede, quella della CITTA’ DEL GUSTO del GAMBERO ROSSO a favore dei palati più curiosi e golosi.
Grazie infatti all’ospitalità del GAMBERO ROSSO che per l’occasione si veste di “rosa”, una cascata di profumi e sapori sarà il tema portante della manifestazione che vedrà le Professioniste tutte al femminile, in una gara di squadre che si affronteranno in corsi di cucina, degustazione di tè ed olio.
Un mini corso di assaggio a favore delle partecipanti di questo incontro ludico, sarà tenuto da GABRIELLA DI MINCO, agronomo e capopanel, e LORIANA ABBRUZZETTI, Presidente di Pandolea.
PANDOLEA, associazione italiana di donne produttrici di oli extravergini di oliva d’eccellenza, con la sua partecipazione all’evento affiancherà e proporrà il suo Oro Verde, frutto di amorevole ricerca di qualità delle sue associate che verrà interpretato in ogni sua variante culinaria con la maestria la creatività e l’inventiva di un eccellente ed autorevole interprete: lo chef Luca Ogliotti.
Prossimamente, tutti gli oli delle Associate Pandolea provenienti da tutta l’Italia faranno bella mostra al Teatro del Vino della Città del Gusto, preziosità uniche che regaleranno sino a giugno sapori unici e caratteristici di svariate cultivar, tantissime essenze ormai quasi introvabili.
Un gustosa chicca ce la offrirà l’indiscussa bravura dello chef Luca Ogliotti che preparerà un menù a base di olio a totale beneficio di quei palati le cui papille gustative chiedono a gran voce l’eccellenza degli oli italiani.
Un grazie di cuore a chi ci assaggia, a chi ci adorna e contorna di sapori… a chi gioca con noi!
Un ringraziamento speciale al GAMBERO ROSSO per l’ospitalità, la sensibilità dimostrata nell’aiutarci a divulgare il nostro percorso di ricerca, di riscoperta, di tutela di un patrimonio nazionale, ma anche territoriale ed individuale, il cui profumo in questo caso è assolutamente DONNA !
Segreteria organizzativa: Pandolea, tel. 339.5373175 – info@pandolea.it – lorysol@tin.it