Mostre Diffuse Fotografia a Cerealia 2018

Mostre Diffuse Fotografia a Cerealia 2018

Mostre Diffuse Fotografia a Cerealia 2018.LA FESTA DEI CEREALI. CERERE E IL MEDITERRANEO

INSOR – Istituto di Sociologia Rurale | via dei Rutoli, 2
martedì 5 giugno - sabato 16 giugno 2018

Mostre Diffuse Fotografia, è stata invitata a collaborare al Festival Cerealia, con le immagini del concorso fotografico  Tutti a Tavola! (ed. 2017). Organizzato da Bycam Fotografia  di  Teresa Mancini  e Riccardo Cattani, e promosso dal Comune di Magliano Sabina, l’inaugurazione nell’ambito della 8° edizione di Cerealia si terrà il 5 giugno presso l'INSOR alle ore 18:00 .

Cerealia 2018 .LA FESTA DEI CEREALI. CERERE E IL MEDITERRANEOTutti a Tavola!  Un’esplorazione sulla funzione sociale dello stare a tavola.
Come si consuma oggi il cibo: visioni e sensazioni - è un'indagine conoscitiva sugli usi a tavola oggi. Si mangia ancora attorno ad un tavolo? La tavola è ancora un luogo di aggregazione? Il cibo avvicina le persone oppure la velocità del quotidiano costringe le persone a consumarlo in tutta fretta e spesso in solitudine?

Mostre diffuse Fotografia, nell'edizione 2017 ha chiesto al suo pubblico di rappresentare fotograficamente questo spazio importante nella vita di ognuno. Può il cibo nella sua fruizione avvicinarci ancora?

Le 20 fotografie, una selezione del risultato del concorso, saranno visibili all'INSOR – Mostre Diffuse Fotografia a Cerealia 2018Istituto di Sociologia Rurale, a Roma dal 5 al 16 giugno.
FOTOGRAFI:
Adriano Favero (primo Premio),  Salvatore, Matarazzo  (secondo Premio),  Luca Cardarelli  (terzo Premio),  Giuseppe Signorino, Varinia Merlino, Eleonora Ambra, Valentina Mignoli, Cecilia Mosconi, Barbara Zoli,  Valeria Castellani, Paola Belcastro, Marco Favaretto, Antonio Leo, Anna Genovesi, Alessandro Baldoni, Federica Rossi, Gabriele Di Maria, Simona Basile e Monica Cioli, Niccolò Preghiera.

Mostre Diffuse Fotografia è un progetto che diffonde l’interesse per la fotografia, crea esposizioni fotografiche temporanee nei locali dismessi del centro storico di Magliano Sabina e non solo, realizza l’integrazione tra cultura, arte e costume, generandohttps://www.mostrediffuse.it/ così uno spazio aperto di incontro e confronto non solo tra gli autori, professionisti in campo fotografico e appassionati,  ma anche con la popolazione locale e di passaggio.

Mostre Diffuse Fotografia è una manifestazione organizzata da Bycam Fotografia con il supporto degli Assessorati alla Cultura e al Turismo del Comune di Magliano Sabina e il patrocinio del Consiglio regionale del Lazio, della Provincia di Rieti e della Camera di Commercio di Rieti, che riconoscono alla manifestazione valori culturali e di promozione del territorio. www.mostrediffuse.it

 

I commenti sono chiusi