Roma, 26 ottobre 2012 – Al circolo sportivo Aquaniene, l’incontro “Vivere in forma”, madrina d’eccezione Valeria Mangani, ha chiuso la manifestazione “In forma per la Vita“.
Rivalutare il concetto abusato di “Bellezza” intesa non più come sinonimo di magrezza, ma come binomio di salute e benessere, è stato l’oggetto dell’incontro, cui hanno partecipato illustri relatori del mondo della medicina, dello sport, dello spettacolo e del benessere. Erano presenti anche alcune delle concorrenti del concorso etico “Modella oggi in forma”, che da sempre si batte per rilanciare un nuovo modello di bellezza più sano, contro l’anoressia.
In sala, ed estremamente sensibili al tema dell’incontro “Vivere in Forma“, Annalisa Minetti, reduce dalla vittoria della medaglia di bronzo alle Paraolimpiadi di Londra, il professor Pietro Migliaccio che ha dettato alcuni principi per una sana e corretta alimentazione, la campionessa mondiale di tessuti aerei, disciplina acrobatica aerea Ilaria De Novellis, il professore Luca Piretta, Irene Bozzi, Eleonora Vallone, Maria Teresa Stumendo e il professor Pontecorvi. Molti i volti noti tra il pubblico da Francesca Rettondini a Silvana Augero dal Principe Giovannelli al consigliere regionale Antonio Paris.
A fine serata le concorrenti del concorso “Modella oggi in forma”, hanno indossato gli abiti del giovane stilista di Alta Roma Ivan Iaboni, che ha presentato una collezione total black.